istituto comprensivo camozzi

scuola primaria g.rosa

anno scolastico 2011-12 . classi terze

Incontro con il sig.Godi

Sabato 5 novembre è venuto alla scuola G. Rosa il signor Godi, il papà di Arielle.

Il signor Godi si è sistemato con i suoi strumenti nell'aula delle “Stelline” e noi, con la III B, l'abbiamo raggiunto.

Ci ha fatto vedere un filmato che spiegava come si sviluppavano nel passato le fotografie.

Il papà di Arielle ci ha fatto osservare le varie macchine fotografiche passandocele in mano: erano molto strane!

Il signor Oliviero ci ha spiegato che, per renderle più originali, le foto si possono modificare al computer.

Alla lavagna Lim, abbiamo visto un filmato con un signore che si  è fotografato ogni giorno per dieci anni. Abbiamo notato che il signore, nelle fotografie, invecchiava, mentre il bambino, con lui ritratto, diventava sempre più grande.

Infine, Oliviero ci ha fatto vedere uno filmato speciale che parlava di un museo dove ci sono tutte le fotografie del mondo.

Il filmato ci ha comunicato che le fotografie vanno CONSERVATE, PROTETTE e CONDIVISE con gli amici. Questo bellissimo museo si trova in tutte le nostre case.

L'incontro con il signor Oliviero ci è piaciuto moltissimo ed è stato molto interessante!

Al termine dell'incontro con il sig.Godi tutti i bambini hanno scritto un testo sull'esperienza. Questo pubblicato qui è quello di Alessia, Francesca, Sofia e Tommaso.