Istituto comprensivo G.Camozzi

Scuola primaria G.Rosa

Anno scolastico 2011-12 . classe terza A

GRR GRR IL PICCOLO DINOSAURO

In queste settimane abbiamo letto in classe con la maestra Marzia  “Grr Grr il piccolo dinosauro” di Erminia Dell'Oro.

Ognuno di noi, a turno, ha letto ad alta voce ai compagni un capitolo ed, in seguito, abbiamo elaborato il riassunto oralmente.

Con la maestra Maria, nelle ore di immagine, abbiamo preparato dei disegni per realizzare un libro tridimensionale utilizzando le “frasi chiave” riassuntive.

Parteciperemo al concorso “ Mi piace.... leggilo anche tu!” indetto da “Il battello a vapore”. Invieremo il libro tridimensionale, i segnalibri ed i portabiro con le sagome dei dinosauri realizzati da noi in questi ultimi mesi.

clicca sull'immagine per vederla ingrandita

Per scaricare il testo del nostro libro tridimensionale, in formato pdf, CLICCA QUI.

Noi abbiamo fatto del nostro meglio..... Speriamo bene!

marzo 2012                                                       Gli alunni di III A scuola G. Rosa