istituto comprensivo camozzi

scuola primaria rosa

anno scolastico 2013-14

PIEDIBUS: E' RINATA LA LINEA ROSA...

Sabato 30 novembre la rinata linea Rosa del Piedibus della G. Rosa è stata acclamata e festeggiata all’ingresso a scuola da due delegazioni Piedibus, provenienti dalla Rosmini e dalla Papa Giovanni XXIII, con battimani, canti e «hip, hip urrà!». Ogni delegazione era composta da bambini, accompagnati dai loro genitori perché fuori dall’orario scolastico dei due plessi di appartenenza, e autisti: persone che credono nel valore educativo, sociale e socializzante del Piedibus e che hanno voluto manifestarlo.

Per me autista e per i tre bambini che accompagno è stata una grande gioia e mi auguro che chi ha potuto assistere si sia reso conto di quanto “BELLO” è il PIEDIBUS. L’obiettivo della festa era proprio renderci ben visibili a tutti e invogliare alla partecipazione.

Le azione educative a volte costano qualche fatica, ma come ci hanno dimostrato gli amici della Rosmini e della Papa Giovanni XXIII, che avrebbero potuto restare a casa al caldo e a dormire un poco di più, ne vale sempre la pena.

Grazie a tutti i nostri sostenitori.

Khira Djalti (autista della linea Rosa)

La linea Rosa funziona ogni martedì e giovedì sul percorso Via Tremana 2 (farmacia) ore 8.15 - Via del Guerino - Via Marzabotto (scuola G.Rosa)

E per saperne di più clicca QUI SOTTO