Istituto comprensivo G.Camozzi

Scuola primaria G.Rosa

Anno scolastico 2013-14 . classi seconde - quarte

Corso di nuoto

Martedì  3 dicembre si è concluso il corso di nuoto al quale hanno partecipato le classi seconde e le classi  quarte della scuola G.Rosa.

Il corso, offerto dal Comune di Bergamo, è completamente gratuito per le famiglie. Una occasione soprattutto per quelle famiglie che non hanno tempo o possibilità di far seguire questa importante pratica sportiva.

Durante le  dieci lezioni della durata di 45 min. ciascuna, i bambini hanno  raggiunto degli ottimi livelli. Alcuni hanno ottenuto la “promozione” dall’acqua bassa a quella alta…. Che soddisfazione!

In acqua alta si potevano sperimentare i vari stili : dorso, stile libero, rana, delfino e fare dei giochi di squadra come la staffetta, ma anche tuffarsi dal trampolino di 3 metri.

In acqua bassa si imparava a tenere la testa sott’acqua, a cercare oggetti che venivano lanciati nel fondo della vasca e si poteva giocare e schizzare gli amici.

E’ stato tutto molto bello!