IL VIAGGIO

È arrivato il meraviglioso momento che tutti aspettavamo: la gita di 2 giorni!!!

Siamo partiti giovedì 23 aprile 2015, per andare a Cesenatico.

Ci siamo alzati di mattina prestissimo, tutti molto emozionati e con i nostri bagagli siamo partiti per ritrovarci davanti a scuola.

Dopo i saluti ai nostri familiari, siamo saliti sull' autobus, abbiamo scelto i nostri posti e siamo partiti a tutta velocità.

Eravamo tutti molto entusiasti, per alcuni di noi era la prima volta senza i nostri genitori.

Durante il viaggio abbiamo ascoltato la musica sulla chiavetta di Chiara L. e sul CD di Federico T. che ci hanno fornito divertimento durante il viaggio, che, nonostante ci siamo fermati in Autogrill è stato pesante e lungo... fin troppo.

Non abbiamo ascoltato solo musica, ma abbiamo anche parlato: i maschi parlavano delle formazioni della partita che si sarebbe svolta il pomeriggio di quel giorno, mentre le femmine hanno parlato di musica, di come sarebbe andata la gita...

Eravamo a metà del viaggio e abbiamo deciso di fermarci in un Autogrill perché qualcuno doveva andare in bagno.

All' Autogrill, purtroppo, non abbiamo potuto comprare niente, nonostante avessimo i soldi nello zaino.

Siamo risaliti sull' autobus subito dopo il nostro velocissimo pasto a base di diverse cose, tutte gustose.

Dopo due ore abbiamo varcato la soglia di Cesenatico e ci siamo sistemati nelle camere dell' Eurocamp.

Il viaggio di ritorno, è stato un po' più calmo, a parte per il fatto che durante un tragitto continuavamo a gridare il nome di una signora anziana e severa che abbiamo conosciuto a Cesenatico: La Cicci, la nostra cara Cicci.  Arrivati a Bergamo, siamo scesi dall' autobus e, con un po' di nostalgia, abbiamo tolto le valigie dal portabagagli del bus.

Alla fine, siamo tornati a casa in attesa di un altro giorno di scuola, o, magari di un' altra gita.

CATERINA, GIULIA P., FEDERICO T., MATTIA, SARA.