TEMPO LIBERO

Dopo un pasto sgradevole siamo andati al bar-sala giochi: qualcuno ha messo qualcosa sotto i denti e qualcun altro ha tentato la fortuna alle macchinette.

Dopo aver trascorso un bel pomeriggio pagaiando come dei forsennati, senza un attimo di riposo, abbiamo giocato la tanto attesa partita “AQUILE vs FALCHI”, la formazione migliore si è rivelata quella delle Aquile che, con una vittoria non umiliante, ma dominante, ha conquistato la partita con un risultato di 6-5.

La formazione titolare delle Aquile era formata da: il portiere Edoardo T. , il terzino sinistro Bianca S. il terzino destro Camilla F., i due difensori centrali Nicolò T. e Giulia B., i due centrocampisti centrali Tommaso N. e il capitano Alessandro L., l’esterno destro Pietro Z., l’esterno sinistro Baba B., infine i due attaccanti Marco Z. e Daniele F. Il campo da calcio era di sabbia e il direttore di gara era il maestro Paolo. Giocavamo tutti ammassati come una mandria di bufali.

Altri hanno giocato a beach volley, cioè a pallavolo sulla spiaggia. I giocatori partecipanti partivano dall’età di 10 anni fino a quella di 43 anni,(maestro Giampiero e maestra Mafalda) la maestra Silvia intanto faceva le foto. La partita è stata molto entusiasmante e divertente, anche se la  palla cadeva a ogni singola azione.

C’era anche il campo da basket con il canestro alto circa 2,5 metri.

Un altro piccolo gruppo raccoglieva le conchiglie sulla spiaggia.

Se vogliamo tirare le somme è stata una bella (bellissima) esperienza.

Testo svolto da: Marco, Camilla, Giulia , Alessandro e  Chantal

TORNA INDIETRO