Festival degli Aquiloni (e ritorno)

Venerdì 24 aprile, verso le 14:30 siamo partiti per andare alla spiaggia Villa Beach di Cervia e prendere parte al Festival degli Aquiloni.

Siamo arrivati in città verso le 15:00;dalla via principale si vedevano in lontananza degli aquiloni un po' bizzarri volare sopra di noi. Sul lungomare c'eravamo solo noi e, entrando in spiaggia,abbiamo visto tantissime persone venute apposta per esporre i loro aquiloni o per ammirare quelli degli altri.

Abbiamo sistemato i nostri teli mare sulla sabbia e alcuni di noi si sono bagnati entrando in mare:la maggior parte dei ragazzi ha giocato a calcio, alcune ragazze hanno giocato con la sabbia mentre altre, con un paio di ragazzi, hanno sotterrato Andrea e Mattia.

   

Intorno a noi c'era un'atmosfera di festa perché tutti erano contenti. Gli aquiloni provenivano da tutto il mondo ed erano di svariate forme:c'erano a forma di bottiglie, di auto, di soldatini, di palloni, di orsetto, di Spongebob, di dragone, alcune bandiere, di domino e altri fantasy colorati con forme disparate e costruiti con materiali più strani.

Dopo aver ammirato quei fantastici aquiloni,ci siamo diretti al bar di fronte,abbiamo acquistato qualcosa da mettere sotto i denti. Dopo mangiato siamo andati in erboristeria e abbiamo acquistato il sale dolce di Cervia da portare a casa;ci siamo diretti al pullman e alle 21:00 eravamo a Bergamo. È stato fantastico.

Pietro, Fede U., Cedella e Baba

TORNA INDIETRO