Istituto comprensivo G. Camozzi - BG

Scuola primaria G. Rosa

Classi seconde - a. s. 2014/2015

WELCOME, BARBORA!

Nel mese di maggio i bambini delle classi seconde hanno avuto la fortuna di avere a scuola per cinque lezioni Barbora, della "Omnia Language Solutions" di Bergamo, per fare un po' di english conversation.

Barbora è stata accolta con un'intervista, che ha consentito di rompere il ghiaccio e favorire la conoscenza reciproca.

Questi gli argomenti affrontati nel corso degli incontri:

the body the family
fruits and vegetables at the market
english breakfast at the restaurant

Le attività sono state proposte con un approccio ludico-comunicativo, con le metodologie del role-playing, del TPR (total physical response), del Learning by doing e anche con l'utilizzo di flashcards e di materiali vari. Con la sua personalità Barbora è riuscita ad instaurare un ottimo rapporto con le classi ed ha incoraggiato anche i bambini più timorosi ad esprimersi oralmente in lingua inglese.

I bambini hanno partecipato alle lezioni con interesse ed entusiasmo e si sono mostrati aperti e disponibili a collaborare.

I materiali prodotti sono stati poi raccolti in libretti individuali.

Al termine delle lezioni Barbora salutava i bambini con una canzone.

THANK YOU BARBORA,

SEE YOU NEXT YEAR!