Istituto comprensivo Camozzi

Scuola primaria G.Rosa

Anno scolastico 2014-15 . classi quinte

Progetto Cittadinanza e Costituzione

Il giorno 13 ottobre 2014 gli alunni delle classi quinte, muniti di carta d’identità e di tessera elettorale, hanno eletto i loro rappresentanti di classe.

Nei giorni precedenti gli alunni interessati a rappresentare la loro classe, hanno preparato un programma elettorale. Tutti hanno potuto visionarli e decidere a chi dare il proprio voto.

Abbiamo aperto il seggio elettorale nominando il presidente del seggio, il segretario e due scrutinatori.

Ad ogni alunno è stata richiesta la carta d’identità e la tessera elettorale ed è stato invitato ad andare nella cabina elettorale per indicare la  propria preferenza.

Una volta effettuata la votazione, la scheda ripiegata è stata inserita nell’urna elettorale.

Al termine si è proceduto con lo scrutinio, momento durante il quale gli scrutinatori hanno aperto ogni scheda conteggiando i vari voti e le schede nulle.

Infine presidente e segretario hanno compilato il Verbale.

Ecco i nostri rappresentanti di classe!

Buon lavoro!