cugini da parte della mamma

MARIEN

è la figlia della zia Ale ed è la seconda più grande tra le mie cugine, ha 16 anni!

Mi sta molto simpatica, anche se non la vedo molto spesso. Ha dei bellissimi capelli neri, mossi e lucidissimi, ma qualche volta li fa lisci con la piastra.

È molto brava a fare le unghie, infatti ha tantissimi smalti (forse addirittura uno per ogni colore esistente!) Mi pare che questa cosa si chiami nail- art 

DANIEL

È il fratellino di Marien; si fa per dire, perché è in assoluto il più alto tra i miei cugini, ma questo non vuol dire che sia il meno simpatico! Da quando si è rotto il braccio, preferisce stare in poltrona davanti al pc invece che fare sport … Al contrario di sua sorella è biondo e ha gli occhi chiari.

SARA

Sara è la figlia maggiore della zia Ombretta. È carina, magra e col nasino un po’ all’insù. Da grande vorrebbe fare l’attrice o la cantante, chissà se ci riuscirà? Speriamo di no, se no mi tocca andare alla

notte degli Oscar e devo stare sveglia tuta la notte!!!!

GAIA

Sorella di Sara. Va d’accordo con mia sorella Arianna, perché hanno la stessa età e sono compagne di sventura = scuola media Camozzi (ah, già! Tra poco la sventura colpirà anche meeeeeeeee!).

È molto gentile e studiosa a scuola.

LISA

Sorella di Sara e Gaia. Ha la mia età; siamo quasi gemelle, perché è nata quindici giorni prima di me, ma siccome è nata prematura, sembra molto più “cucciola”. A volte fa la timidona, ma in famiglia un po’ meno …

PATRICK

È il fratellino di Sara, Gaia e Lisa. È la loro mascotte, se lo cullano e lo viziano per bene. Anche se non ha ancora tre anni, è un super mega chiacchierone, adora ballare, sentire il suono delle campane e guardare la Peppa (pig).

MARIKA

Anche lei è quasi mia gemella!! Bé è nata il mio stesso anno, poco più di un mese prima. È la figlia della zia Rossy. È simpatica, gioca a pallavolo, porta gli occhiali. Ci vediamo poco, ma quando stiamo insieme, siamo contente di giocare in compagnia.

LUCA

È fratello di Marika. È il più piccolo della famiglia ed è un vero diavoletto biondo. Ha due anni, si arrampica ovunque alla velocità della luce (da grande potrebbe fare lo scalatore o la controfigura in un film d’azione). Certo, se la parte richiedesse anche di parlare ……. che guaio! Per ora il massimo delle sue parole è stato: “Pà – pà – pà” o “mii, mii” .