ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CAMOZZI

SCUOLA PRIMARIA G.ROSA

ANNO SCOLASTICO 2014-15

SONO IN PRIMA MEDIA

Testi di alunni di cl.quinta che il prossimo anno dovrebbero frequentare il primo anno delle “medie”

Questo lavoro delle classi quinte si inquadra nell'attività per il 'passaggio' alla scuola secondaria. Ai ragazzi è stato chiesto di immaginare il loro ingresso nella nuova scuola, uno stimolo per far emergere aspettative, paure, desideri, preoccupazioni...

I testi sono stati digitati e formattati con LibreOffice Writer (°). E' stata mantenuta la formattazione originale scelta dall'autore. I testi non sono stati corretti.

Ai testi sono state abbinate immagini recuperate durante una visita alla scuola Camozzi. Le immagini sono state virate in bianco/nero e ridimensionate con il programma di fotoritocco GIMP (°).

° Questo è il primo lavoro completato interamente con software libero, nel 'nuovo' laboratorio della scuola G.Rosa con computer 'ubuntu'.

TESTI DELLA 5A aquile

TESTI DELLA 5B falchi *

* Il lavoro è dedicata ad Anastasija, una alunna di quinta che con la famiglia si è trasferita in Serbia. Tanti auguri da tutti.