Istituto comprensivo G.Camozzi

Scuola primaria G.Rosa

A SOSTEGNO DELLA NOSTRA SCUOLA...

Nel corso dell'anno scolastico 2013/2014 i genitori della scuola G.Rosa si sono attivati proponendo diverse iniziative volte a sostenere la scuola ed i progetti proposti ai bambini.

In particolare le iniziative hanno consentito di:
 - donare alla scuola una stampante laser multifunzione, grazie alla raccolta punti dei supermercati Coop;
 - donare alla scuola una macchina fotografica semi-professionale, un piccolo impianto stereo e libri per bambini, grazie alla raccolta punti dei supermercati Iper;
 - contribuire al progetto di Madrelingua Inglese per tutte le classi della scuola con euro 1.250 (su un costo totale di 3.250 euro), fondi raccolti durante i banchi torte di giugno e dicembre 2013. Il progetto ha beneficiato anche del contributo della Circoscrizione 3 (2000 euro) e pertanto è stato completamente gratuito per le famiglie.

Il banco torte di aprile 2014 (al quale si riferiscono le immagini che pubblichiamo) ha permesso di raccogliere ulteriori 630 euro che verranno destinati a progetti del prossimo anno scolastico.

E' inoltre ancora in corso la raccolta dei punti Lactis/Parmalat che verranno utilizzati per i premi del catalogo del prossimo anno.

Una menzione a parte meritano poi i genitori che hanno fatto donazioni alla scuola. Sono stati offerti gratuitamente computer e monitor che consentiranno di rinnovare (e ringiovanire) il laboratorio computer della scuola e di dotare via via ogni aula di una postazione computer. Alla scuola è stata anche donata una macchina fotografica digitale compatta, attualmente già a disposizione delle classi. Ad ognuno dei ragazzi delle classi quinte è stato regalato un libro sulla Costituzione italiana. La donazione di una famiglia ha permesso di dotare la scuola di un impianto audio-stereo, una tastiera, amplificatori e microfoni.

Infine, è bello ricordare il contributo di competenze che diversi genitori hanno messo a disposizione della scuola, dal karatè alla cura dell'orto, dal corso di avvio alla vela alla falegnameria, dal disegno naturalistico al canto... Senza dimenticare il volontariato PIEDIBUS, ripristinato quest'anno anche per la nostra scuola.

Grazie a tutti i genitori che hanno contribuito alla buona riuscita delle iniziative e arrivederci al prossimo anno con nuove proposte!

I rappresentanti della scuola G. Rosa