Istituto Comprensivo "Gabriele Camozzi"
                                                                      anno scolastico 2014-2015
                                                            Scuola primaria "Papa Giovanni XXIII"
                                                                                   classi terze

... E UN ALTRO ANNO E' TRASCORSO!

Gioie e fatiche, risate e alcuni pianti ci hanno accompagnato nella nostra crescita; è stato interessante cimentarsi con la lettura e la scrittura (piccoli lettori e piccoli scrittori crescono!), la grammatica (lo sapevate che a Bergamo si usa spesso il passato prossimo e al sud il passato remoto?); la matematica (non solo numeri...); la storia (le leggende sulla creazione della Terra ci hanno affascinato; ma poi...si fa sul serio: Oetzi è realtà!); la geografia (bellissima Italia!); le scienze (e i suoi esperimenti!); l'inglese (do you speak English? yes WE do!); e ancora l'arte (dipingere, manipolare, costruire, inventare è divertentissimo!) e la musica (balli, canti e ritmi sono sempre momenti vivi); religione o alternativa (tutti uguali...tutti diversi) e infine...si va in palestra per muoversi, saltare, correre e giocare!
Senza dimenticare...i nostri progetti che hanno dato un valore aggiunto al nostro fare scuola di tutti i giorni.

LE NOSTRE STORIE
LE NOSTRE USCITE
I PROGETTI
I NOSTRI LAVORI
MOMENTI

Grazie a tutti i bimbi delle classi terze, ai genitori, al nostro fotografo "ufficioso" Carmelo (non lo sa ancora ma diventerà ufficiale!) ed agli esperti che ci hanno accompagnato!!!
Grazie e... BUONA ESTATE A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le maestre delle classi terze.