istituto comprensivo camozzi

scuola primaria papa giovanni

anno scolastico 2011-12 . classi quinte

BERGAMO JAZZ 2012

Martedì 20 marzo 2012, noi alunni delle classi quinte abbiamo partecipato a “Bergamo Jazz”. È stata un'esperienza entusiasmante! Abbiamo visto e sentito suonare una vera “jazz band”! Che emozione!

Per noi il jazz è....

Il jazz è molto ritmico e ti fa venir voglia di ballare! (Francesco)

Mentre ascolto il jazz, mi viene voglia di ballare. Lo strumento che mi è piaciuto di più è la batteria suonata da Tony. (Imane)

Ray Charles ha fatto il jazz ed è stato incantato dalla storia del jazz. Lui suona il piano ed è un non vedente! Sa i tasti a memoria! È un grande!! (Paolo)

Il jazz è ritmo, felicità, energia! Sono sbalordito! Mi è piaciuta tanto la musica degli Aristogatti! (Gianluca)

Lo strumento che mi è piaciuto di più è la batteria. Viva Tony! (Raisa)

Mi ha colpito molto la cantante Paola. Avrei voluto fare uno scambio di voce! (Ale D.)

Il jazz è ritmico e ti fa venire voglia di ballare! (Simona)

Mi sono scatenata tantissimo ed ho ancora in mente quella bellissima musica! (Khadi)

Quando fai jazz, esprimi ciò che pensi e alla fine hai successo. Claudio è un mitico musicista e un bravissimo conduttore! (Giorgio)

Paola ha una voce da jazz, che è la mia musica preferita. Mi è piaciuto tanto anche il sassofono! (Ikram)

Se avessi la voce di Paola, sarei stramegafelice e canterei in tutto il mondo! (Safaa)

Mi è piaciuto tanto sentire suonare la batteria! (Salimata)

Il jazz è divertimento e ritmo! (Fernando)

Mi sono divertita molto e mi è piaciuto tanto il piano suonato da Claudio. (Adele)

Il jazz per me è ritmo e sfogo, ma soprattutto è improvvisazione! (Rodrigo)

Il jazz per me non è musica ferma. È movimento e libertà! (Valeria)

Per me è la musica del movimento e della danza.(Wright)

Il jazz è l'energia del movimento: ogni rumore è un suono.(Federico)

Il jazz è movimento e allegria. (Isaia)

Il jazz è allegria e ritmo! (Anna)

Il jazz è un'orchestra, un gruppo, un ritmo, un movimento! (David)

Mi è piaciuto moltissimo. Il jazz è una musica dal vivo e io vorrei saper suonare la batteria come Tony! (Iryna)

Per me il jazz è divertente, ma anche un po' noioso. (Alessandro B.)

È una musica che non fa stare fermi! (Manar)

Il jazz è ritmo! (Andrea e Edin)

È ritmo in Italia e in Africa. (Giulia V.)

Se ascolti il jazz, non puoi assolutamente stare fermo! (Giulia C.)

Sono stati molto bravi a suonare e vorrei andare ancora a vedere il jazz. (Adnane)

Viva il ritmo, il movimento, l'allegria! (Manal)

Il jazz ci fa... “spaccale le paleti!” (Elmhedi)