ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI

SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEROSSO

ARIA DI NATALE

Quando il natale si sta avvicinando, si sente nell'aria qualcosa di diverso.

Qualcuno lo chiama consumismo, altri la chiamano atmosfera natalizia, ma alla scuola dell'infanzia Monterosso la chiamiamo “ ARIA DI NATALE”, quell'aria “calda” che ci fa condividere la gioia dell'attesa di Santa Lucia, che ci fa parlare dell'amore e della pace, che ci fa stare tutti sotto la grande coperta della festa e della gioia del Natale coinvolgendo famiglia e comunità!

Per scoprire il valore dell'attesa, le tradizioni , storie e segni presenti nella propria realtà e in tutto il mondo, abbiamo raccontato e letto molto, non sono mancati l'albero di natale e il presepe,la letterina di Santa Lucia che abbiamo portato in posta, i doni che poi ci ha portato, le canzoni di natale, i tanti e vari lavoretti che abbiamo realizzato, la festa di natale con le famiglie, la merenda con cioccolata calda pandoro e panettone !!!

Ma avete visto chi c'era alla nostra festa ? Proprio lui, Babbo Natale che ha cantato insieme a noi e poi ha anche applaudito perchè è stata proprio una bella festa !

Che cosa potevamo dare a babbo natale da donare ai bambini meno fortunati di noi, ed ecco cosa ha messo nel suo sacco: tante coccole, la musica, i colori e i diritti di tutti i bambini del mondo!

Ecco infatti i bambini della sezione Orsi pronti per portare la letterina in posta per Santa Lucia, che ovviamente sono stati esauditi perchè guardate che bravi che sono!!!!!!!

Un grande abbraccio a tutti dai bambini della scuola dell'infanzia Monterosso e da tutte le insegnanti!

Ciaoooooo

gennaio 2011