istituto comprensivo camozzi - bergamo

SCUOLA DELL'INFANZIA "MONTEROSSO"

2011-2012

ATTIVITÀ PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

Per l’anno scolastico 2011/2012 come evidenziato nel P.O.F. le attività per l’arricchimento dell’offerta formativa nella scuola dell’infanzia hanno riguardato i seguenti  progetti:

-          Primi passi alla scuola dell’infanzia” (accoglienza bambini di tre anni)

-          Un cammino per crescere” ( continuità con la scuola primaria)

-          Giochiamo nell’acqua” (acquaticità per i bambini di 5 anni)

-          Oltre la regola” - ed. stradale con intervento dei Vigili Urbani (per i bambini di 5 anni)

-          Musicando” – ed. musicale con esperto esterno (per i bambini di 4, 5 anni)

-         “ Laboratorio al museo Gamec ” per anni 4

-          Un arcobaleno di amici” – animazione interculturale con un mediatore – Ass. Arcobaleno (per i bambini di 4/5 anni)

-          Letture animate e spettacolo teatrale dell’associazione Propolis

- Gita in città alta, con visita al museo di scienze naturali , Campanone, museo della Rocca

-          Uscite nel quartiere : posta per la letterina di Santa Lucia, visita al presepe, sfilata di carnevale, gita al parco goisis, uscite per le vie del quartiere inerente al tema dell'anno TOPO TOPAZIO ARRIVA IN CITTA' QUALI AVVENTURE TROVERA' ?

-          Feste di Natale, di carnevale e di fine anno scolastico