ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI

SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEROSSO

PROGETTO ARCOBALENO: L'INTERCULTURA AI BAMBINI

Nell'ambito dei vari progetti proposti alla scuola dell'infanzia Monterosso, quello denominato ARCOBALENO

sull 'intercultura, è uno dei più amati e divertenti .

Quest'anno il tema e' stato il continente africano, e come rappresentante è venuto Lamine, un ragazzo senegalese molto bravo e simpatico , che con il suo linguaggio semplice ed il suo modo di fare pacato e tranquillo ci ha portato alla scoperta dell' Africa ed in particolar modo del carnevale dei bambini africani.

Insieme a Lamine abbiamo costruito maschere e vestiti di tutti i colori ,con materiale vario e di recupero,

che abbiamo indossato il giorno della festa per ballare musica africana e specialmente waka waka , suonare il tamburo e divertirci in questo anticipo di carnevale.

Vi presentiamo una carrellata di foto della festa e dei bambini delle sezioni draghi, cagnolini, criceti, scoiattoli, orsi, che ballano.

criceti

draghi