ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI

A.S. 2012/2013

VITA DA …...STUDENTE

UNA GIORNATA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA

E' IL PENSIERO FISSO DEI GENITORI: MI PIACEREBBE ESSERE UNA MOSCA E VEDERE COSA FA LA MIA BAMBINA O IL MIO BAMBINO DURANTE LA GIORNATA SCOLASTICA, PER POI COMINCIARE A CHIEDERE DOPO L'USCITA: COSA HAI FATTO OGGI, CON CHI HAI GIOCATO, COSA HAI MANGIATO, SEI ANDATO IN BAGNO, TI HA SGRIDATO LA MAESTRA.....E' FINITA!!!!!!

MA SE SIETE CURIOSI , GUARDATE QUI !

ORE 8 : la mamma mi accompagna a scuola, e dopo il solito rito del bacio, la saluto e comincio a giocare con i miei compagni nella mia sezione o in salone, mentre aspetto che arrivino tutti gli altri.

Ore 9,15: seduti sul tappeto della sezione iniziano le attività di routine quotidiane: calendario, incarichi della giornata, si va in bagno, si mangia la frutta, si legge un libro a scelta, si canta.

Ore 10.30 : inizia l'attività

quest'anno si parla dei viaggi di topo topazio , che dopo aver girato la città e il quartiere di Monterosso, spazia verso paesi lontani facendoci fare un giro per tutto il pianeta terra.

Ed eccoci al polo nord, al polo sud, in Africa o in Asia, e non dimentichiamoci dell' America e dell' Oceania. E in tutti questi ambienti troviamo novità , notizie, giochi, e via si parte con il lavoro.

Il pianeta terra

ore 12 : tutti al ristorante della scuola Monterosso

ogni giorno leggiamo sul menù del' a.s.l cosa ci prepareranno le nostre magnifiche cuoche, e poi si va a tavola. Chi non mangia in compagnia........

ore 13: tutti in salone , si canta , si balla, ci si diverte. Con la musica ci possiamo muovere dopo essere stati seduti per il pranzo, ci si può scatenare !!!

Ore 13.20: appena le maestre mettono la musica di topolino, i bimbi di tre anni vanno in bagno e poi a fare la nanna accompagnati da una insegnante e dalla collaboratrice scolastica,

mentre i bimbi di quattro e cinque anni si dividono in gruppi per età e partecipano ai laboratori del pomeriggio.

0re 15.30 : tutti i bambini ritornano nelle loro sezioni e si gustano la merenda.

Ore 15.45 : suona la campanella, arrivano i genitori o i nonni, che bello rivederli !!!!!

ore 16.00 : comincia il prolungamento di orario, sino alle 17.15, i bambini si riuniscono in una sezione, prima l'appello per vedere chi c' e oggi, poi una storia e... c' e tempo per un ultimo gioco in compagnia.

CIAO A TUTTI DAI BAMBINI E DALLE INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEROSSO.

APRILE 2013                                                                 torna indietro