Istituto comprensivo G.Camozzi

Scuola secondaria di Primo Grado G.Camozzi

Anno scolastico 2013-14 . classe 2 F

GITA A MANTOVA-SABBIONETA

L'anno scorso siamo andati in gita a Mantova-Sabbioneta. Abbiamo voluto creare delle slides sull'argomento perché a noi é piaciuta e vorremmo condividere e consigliare alle altre classi questo percorso sulla storia di Mantova.
Abbiamo realizzato diverse presentazioni: una sulla città di Mantova, spiegandone la storia, un'altra sulla piccola cittadella di Sabbioneta, nella quale abbiamo visitato il teatro storico e una sinagoga ed infine una di "backstage" nella quale abbiamo inserito alcune delle immagini scattate nel viaggio di andata e di ritorno, ma anche durante le visite didattiche. Questa uscita scolastica effettuata a maggio 2014 ha per noi un grande valore visto quello che le guide ci hanno illustrato e i monumenti del passato di Mantova e di Sabbioneta.

Le presentazioni sono file PowerPoint.

Clicca sull'immagine con TASTO DESTRO e SALVA OGGETTO per scaricare la presentazione.

Gli alunni della 2ªF dell'anno scolastico 2013/2014:
Alquati Alessio, Barrile Tommaso, Buizza Davide, Calini Ginevra, Cantamesse Emanuele, Capoferri Claudia, Cattaneo Chiara, D'Antonio Alberto, De Carlo Riccardo, Locarini Erica, Mandar Valentina, Massinari Andrea, Mihailescu Raisa, Morillo Joan, Mosconi Nicolò, Pagliarino Francesca, Pesenti Anna, Rondi Andrea, Tangianu Valeria, Thiam Moussa e Vavla Iris.