Istituto comprensivo Camozzi

Progetto educativo-didattico

Anno scolastico 2012/2013

Bentornati a scuola!

Bienvenida de nuevo a la escuela!

Bon retour à l'école!

ласкаво просимо назад в школу!

نرحب العودة إلى المدرسة

Sin dai primi giorni di scuola, l’attività didattica si è concentrata sulla scelta dei nomi da dare alle due sezioni. Quest anno giocheranno e cresceranno con noi le SCIMMIETTE e le GIRAFFE. I bambini, suddivisi in piccoli gruppi, hanno preparato i cartelloni per le attività di routine del mattino: il cartellone delle presenze, quello della settimana, il cartellone del tempo, degli incarichi, dei compleanni ed il simbolo da mettere sulle rispettive porte…

ELMER L’ELEFANTINO VARIOPINTO

In una soleggiata mattina di novembre, i “Grilli Narranti” hanno raccontato la storia di Elmer, l’elefantino che ci accompagnerà durante le attività di intersezione di quest’anno scolastico.

LE STAGIONI

Questo è l’argomento scelto per le attività del pomeriggio per i bambini di 4 e 5 anni. La stagione dell’autunno ci ha visti impegnati nella scoperta dei frutti autunnali, degli animali che vanno in letargo e degli uccelli migratori. Altre attività, svolte anche all’aperto, hanno permesso ai bambini di osservare il mutamento degli alberi e del tempo atmosferico.

Numerosi saranno i progetti tenuti dalle insegnanti e da esperti proposti ai bambini. Si è appena concluso il progetto INTERCULTURA con mediatrici del Marocco e dell’Argentina per i bambini di 4  e 5 anni.

Aspettiamo in questi giorni l’arrivo di Santa Lucia e prepariamo la festa di Natale animata dal nostro esperto di musica Stefano Taglietti.

Il 16 gennaio 2013 Vi aspettiamo numerosi per il nostro Open Day.

A cura dell’insegnante Giusy Esposito