L'avventura di Chichi

C' era una volta una bambina povera, che si chiamava Chichi. Viveva nel pianeta della Fantasia. A scuola andava solo mezz'ora al giorno. Le giornate erano piene di sole, inventava sempre cose fantastiche.

Un giorno il padre la obbligo' a lavorare perche' pensava che Chichi buttasse via il suo tempo. Poi arrivò un bambino di nome Casper e l' aiuto' a fuggire. La fuga e' stata davvero terrificante perche' Chichi dovette scappare di notte: non vedeva niente e aveva paura dei rumori e delle cose sconosciute che incontrava.

La bambina e il suo amico arrivarono a casa dei nonni di Chichi. Quando il papa' scoprì che sua figlia era fuggita, si mise a piangere e penso' :"Perche'  l' ho obbligata?".

Il papa' di Chichi quando cercò nel campo non la trovò. Poi ando' a cercarla a casa dei nonni e lì finalmente riabbraccio' la figlia e si scuso' per averla costretta a lavorare.

Cosi' Chichi ritorno' a scuola e seguì tutte le lezioni , imparò tante cose e crescendo trovò un buon lavoro che permise a lei e al suo papa' di vivere meglio.

(Marco D.P. Michael  Giulia Yasser Marta William)