SIAMO BAMBINI SOLO PER POCO TEMPO
disegno di Rodrigo
I genitori, quando ci dicono di non sporcarci, si dimenticano che siamo bambini per poco tempo ed è meglio che ci sfoghiamo così, perchè da grandi non lo possiamo pià fare. (CHIARA)
Siamo bambini per sporcarci e non per rimanere tanto puliti perchè capita pure ai grandi di sporcarsi. (Nisrin)
Mi ero seduto per terra e poi mi ero sdraiato e mi ero messo a dormire. Quando mi ero risvegliato ero sporco ma mia mamma mi ha detto che non faceva niente perchè bisogna sfruttare l'essere bambini perchè lo si è per poco tempo. (Federico)
I bambini sono bambini per poco tempo. A me sembra giusto che mi lascino giocare così almeno se siamo bambini per poco tempo abbiamo dei ricordi. (Laura)
Siamo bambini solo per poco tempo, approfittiamone adesso che siamo bambini, perché quando saremo grandi non potremmo rifar tante cose, nemmeno sporcarci beatamente. (Giusi)
Ogni bambino ha il diritto di sporcarsi perché anche i genitori da piccoli si sporcavano. Solo che si sono dimenticati e le loro mamme non dicevano niente. Adesso sono diventati grandi, ora sono loro a sgridarci ma noi facciamo bene a sporcarci: lo facciamo per giocare. Alle mamme, quando loro erano piccole, era permesso giocare e sporcarsi. (Mariam)