Perché ai grandi non piaccio quando mi sporco

Perché loro non si ricordano la loro infanzia!  Quando ritorno da scuola,  mia mamma fa finta di niente. Solo mi dice:"Togliti le scarpe!"  Però  lei non  si ricorda della sua infanzia e io gliel'ho detto!   (Valentina)

"Ahhh!!! che disastro, adesso lo devo rilavare di nuovo. Sei un maiale!" Così mi dice la mamma se mi sporco... (Nisrin)

Ero al parco, sono caduta e mi sono sporcata tutta. La mamma mi ha messo in  punizione per una settimana ed io non sapevo il perché, poi ho capito che la mamma era arrabbiata perché lava sempre lei i vestiti. Allora un giorno l'ho aiutata a lavare i vestiti e a stirarli, così mi ha perdonato e non mi ha più sgridato.  (Laura)

I grandi non vogliono che mi sporchi di olio, perché certe macchie non vanno più via.  (Federico)

I grandi sono stanchi di lavorare lavorare e lavorare, dicono così.  (Giusy)

Ai grandi non piace quando mi sporco perché è facile che non abbiano voglia di lavare i vestiti e mettermi sotto la doccia.  Ma alcune volte le macchie non vanno via e  allora sono dei guai! (Chiara)

I bambini spesso si sporcano e tornano a casa sporchi.  I grandi si arrabbiano,  dicono che non  devono sporcarsi: se è solo per le scarpe va beh ! ma i vestiti, quelli non si possono sporcare sennò si arrabbiano molto.  I grandi si arrabbiano perché devono sempre faticare per pulire lo sporco che i bambini portano. Comunque tutti i bambini hanno il diritto di sporcarsi e di divertirsi con lo sporco.  (Daniele T.)

TORNA INDIETRO