VORREI TANTO FERMARMI.
RIDATEMI IL MIO TEMPO!
Vorrei avere ancora del tempo come una volta che ero piccola: non avevo impegni e avevo il tempo di disegnare, giocare, andare al parco a divertirmi con i miei amici e le mie amiche .
Invece adesso ho tantissimi impegni e mi piacerebbe tornare indietro .
Appena torno da scuola vado a casa per fare merenda, ma quando ho finito devo subito uscire ancora per andare o a catechismo, o a pallavolo, o al corso di inglese .
(VERONICA)
Vorrei invitare qualcuno, ma non era programmato. A volte mia mamma mi dice di no e quindi mi arrabbio .
Un giorno dovevamo andare in montagna, invece siamo rimasti a casa quindi mi sono arrabbiato.
(STEFANO)
A volte quando gioco con qualcuno mi fermo e penso a cosa farò il giorno dopo .
A volte cado dalla bicicletta e mi sbuccio le ginocchia e penso a quanta gente cade in bicicletta e si fa più male. Poi arrivano i miei amici e mi distraggono dai miei pensieri .
(CARLO)
Un bambino ha il diritto di prendersi un po' di tempo libero e guardare dei ricordi... Questo è giusto perchè così non ti dimenticherai del passato e da grande te lo ricorderai ancora!
(LUDOVICA)
Il mercoledì è il mio giorno "libero". Dopo che ho fatto merenda invento molti oggetti con la carta . Ad esempio , dopo cena gioco con una pallina di carta che ho inventato io .
(DANIELE T.)
In estate, al mare, i miei genitori alcuni giorni decidono di cambiare spiaggia e a me alcune volte va bene , mentre altre volte mi dà un po' fastidio, perchè voglio riposarmi in alcuni punti molto calmi della mia spiaggia .
(CHIARA)
Io sono un po' stanca e vorrei fermarmi, perchè tutte le settimane sono piene . Mi piacerebbe solo fare il lunedì e il mercoledì nuoto, perchè mi piace molto, ma anche perchè almeno tutti gli altri giorni sarei libera e potrei stare di più con la mia famiglia e i miei fratelli .
(LAURA)
Io quando ho le giornate libere vado con il papà e la mia sorellina in giardino a giocare, poi invito le mie amiche a prendere il tè insieme per gioco. Dopo le accompagno a casa, poi vado in camera mia con la mia sorellina a giocare a Cappuccetto Rosso .
(MARIAM)