IL DIRITTO AL DIALOGO

Quando è negato

Al parco stavo parlando con la mamma. poi venne una signora e la chiamò. Lei non mi lasciò finire di parlare. Ci rimasi molto male perchè ci tenevo a parlare insieme alla mamma. Purtroppo è successo perchè non aveva il tempo di ascoltarmi. (Marta)

A me il diritto al dialogo viene negato quando i miei genitori stanno ascoltando il radiogiornale e in quel momento non posso parlare perchè non è il momento giusto e mi sento sola. (Giulia P.)

A me è negato il diritto al dialogo quando i grandi vedono la televisione e allora non mi ascoltano. Questo mi mette a disagio. (Alessio)

Un giorno, quando eravamo in giardino nell'intervallo lungo, Nisrin mi aveva proposto di andare nella materna. Io le avevo detto di no. Ero andata lì solo per vedere un albero, poi la Nisrin mi ha tirato la sabbia negli occhi e io sono restata ferma per un po'. A quel punto la maestra Elena ha sgridato me e anche la Nisrin e non mi ha neanche voluto ascoltare. In quel momento io non ho potuto far valere i miei diritti. (Giulia C.)

TORNA INDIETRO