Gita in Maresana.

L' anno  scorso,  i  primi giorni di Ottobre,  io  e  la  mia famiglia siamo  andati  in  Maresana.  Abbiamo mangiato le caldarroste  calde  calde,  con  i  nostri   amici. Tutti i genitori hanno permesso ai propri figli di costruire su tanti alberi casine meravigliose, e di  ogni tipo (grandi, piccole, corte e lunghe) con bastoni sassolini e foglie di ogni colore, secche e non secche.

Dopo averne costruite tante ,abbiamo scelto quella  giusta per noi : grande e corta!  Era  bellissima,  in più  era  in  mezzo  al  bosco, con  tante  cose naturali (il prato, le  foglie,  i rametti  caduti dalle piante).  Dopo  di  che l' abbiamo arredata. Con un sasso grande abbiamo fatto il tavolo, con le radici degli alberi  le sedie  e  con  bastoni lunghi  le porte....

Infine ci siamo entrati e abbiamo fatto finta che  fosse un meraviglioso CASTELLO fatto di CRISTALLO!  

FEDERICA.

Commento al diritto al selvaggio

Siamo nell'  epoca  dei <<divertimentifici>>  (Gardaland, Eurodisney......)  Abbiamo  diritto << a luoghi rifugio>> dove possiamo realizzare  ambienti  naturali <<nostri>> per stare bene ( capanne, alberi sui quali arrampicarsi....)

Il mio commento

Per me il diritto al selvaggio è importante  perchè quando qualcuno  vuole stare un pò da solo può farsi una capanna e nessuno deve distruggerla.  Il diritto al selvaggio va sempre rispettato:  è un diritto di tutti.  Ma non sempre viene rispettato perchè ci sono delle  persone alle quali non interessa.  Noi possiamo far capire che i diritti vanno sempre rispettati per tutti.

TORNA INDIETRO