IL BAMBINO CONOSCIUTO DA TUTTI GLI ANIMALI

In una vecchia capanna è nato un bambino, ma è nato da una zingara. La  zingara faceva già troppa fatica a trovarsi del cibo e quindi non lo poteva tenere. Allora andò in una spiaggia e lo lascio lì.

Il bambino aveva freddo, fame e sete. Si avvicinò al mare e si mise a bere, vide un pesce e cercò di prenderlo. Non ci riuscì e si mise a piangere. Dopo un po' arrivarono tre gabbiani, videro il pesce, lo presero e lo diedero al bambino.

Il bambino era contento di aver trovato degli amici (anche se erano gabbiani). I gabbiani lo presero e lo portarono a casa loro, in una grotta tra gli scogli. Il bambino si riscaldò lì dentro e mangiò ancora del pesce fresco. 

Due delfini, amici dei gabbiani gli diedero una coperta e cercarono di portarlo sulla terra ferma. Il giorno dopo c'era tanto vento, e il vento portò via il bambino. Quando si risvegliò era nella bocca di una balena.

Lì dentro c'erano tanti pesci e il bambino si leccò i baffi perché il pesce gli piaceva molto. Quando ne aveva mangiato abbastanza cercò di uscire. Ma quando la balena aprì la bocca entrò uno squalo e mangiò il bambino.

MORALE: non abbandonare mai il tuo bambino. Anche se sei una zingara ti puoi prendere cura di lui.     

 (Veronica)

TORNA INDIETRO