LE AVVENTURE DI UN NEONATO

Vicino al Nilo e' nato un bambino. I suoi genitori però non lo vogliono, allora lo chiudono in un fagotto e lo mettono su una piccola barca nel Nilo. Però i suoi genitori non gli hanno dato un nome e niente da mangiare.

Il bambino sulla barca viaggiò per molte settimane.  Fortunatamente dei pellicani lo vedono e gli portano del pesce fresco a pezzi. Uno dei due pellicani apre il fagotto, e l'altro gli dà da mangiare. Dopo chiudono il fagotto e un pellicano prende il fagotto e lo posa nel suo becco. Volando, cercano di portarlo sulla terra ferma.

Un brutto giorno di burrasca i 2 pellicani vengono colpiti da un fulmine e precipitano in acqua.

Fortunatamente il fagotto con dentro il bambino esce dal becco e galleggia sull' acqua. Finita la burrasca, uno squalo vede  il fagotto e gli va vicino, lo annusa e sente l' odore di uomo.

Allora strappa il fagotto e vede il bambino, se lo sta per mangiare ma un pellicano (non quello di prima) lo prende al volo e lo mette nel becco. Ma lo squalo furbo prende il pellicano e lo uccide.

Il bambino esce di nuovo dal becco, non vede lo squalo e lo  squalo prende un panino e ci mette dentro il bambino, lo condisce e se lo mangia. Intanto venne l' arcobaleno.

MORALE: non abbandonare mai il tuo bambino senza dargli un nome.

Daniel Ludovica Dario Matteo Veronica Federico   

torna indietro