I GRANDI MI DICONO CHE...   

I grandi mi dicono che le mani sono molto importanti, indispensabili per fare tante cose; e a volte mi dicono:   "Il gioco delle mani è gioco di villani " per insegnarmi che non dobbiamo usare male questo nostro diritto.  (Paolo)

Io devo ascoltare i miei genitori che mi dicono di non fare niente. Io a volte non sono d' accordo.  (Yasser)

I grandi mi dicono che non devo far male o dare fastidio agli altri. Credo che sia un buon consiglio.  (Roberto)

La mamma mi dice che devo fare prima i compiti e poi giocare o disegnare. Io so che la mamma ha ragione ma certe volte voglio prima giocare.   (William)

I grandi mi dicono che posso usare in tanti modi le mie mani.  Non mi sento violare il diritto, penso di essere un bambino fortunato.   (Daniele N)

Un giorno stavo picchiando mio fratello perché lui mi dava i calci. Dopo i miei genitori mi hanno detto che le mani non si usano per picchiare. Poi i miei genitori hanno detto qualcosina  anche a mio fratello.   (Nicoletta)

Ogni tanto, per pigrizia, chiedo alla mamma di prendere qualche cosa e lei mi risponde che posso usare le mie mani! Ha ragione: posso usare le mie mani per le cose di cui ho bisogno.   (Michael)

Sabato avevo chiesto alla mamma se potevo aiutarla a fare la torta di fragole e panna e lei ha detto che potevo aiutarla se mi lavavo le mani, e a me è piaciuta molta l'idea (e anche il lavoro)(Luca)

I miei genitori mi invitano sempre a manipolare qualcosa, però mi dicono che devo studiare e quindi per me loro preferiscono che io lavori di testa. A me non piace sempre!  (Davide A.)

TORNA INDIETRO