IN FONDO AL MARE
In fondo al mare c'era una città misteriosa e gli abitanti vivevano in pace .
Un giorno nacque un pesciolino multicolore di nome Nemo .
Nemo volle scoprire il suo mondo, scoprì che c' erano molti pesci ammalati con dei problemi fisici.
Egli vide degli squali rinchiudere tutti questi pesci ammalati in una grotta buia. Nemo se ne andò triste pensando che tutti i pesci avevano il diritto di essere curati.
Un giorno Nemo incontrò una famiglia di pesci malati che si nascondevano dagli squali per non essere rinchiusi nella grotta. Pippi, il più piccolo, non volle più nascondersi. Vuole essere curato e chiede aiuto a Nemo.
Nemo, con Pippi , va da un vecchio riccio saggio per chiedere un aiuto.
Lui accetta e gli dà una chiave magica che serve ad aprire la grotta dove c'erano i pesci malati. Così i due amici lì liberarono.
Gli squali li inseguirono e Nemo da pesce coraggioso, disse agli squali << Tutti hanno il diritto alla cura e voi non potete negarglielo! >>
Gli squali non erano d 'accordo e gli altri abitanti del mare vennero in aiuto dei due pesci . Gli squali si rifugiarono nella caverna. Nemo li vide e li chiuse con la chiave magica a pensare.
Insieme a tutti gli abitanti del mare trovarono le cure e gli aiuti per tutti ma gli squali, visto che non volevano dare ragione a Nemo e al popolo del mare, rimasero rinchiusi per sempre.
Passarono due anni e a quel punto dissero <<Va bene, non faremo più una cosa del genere. Ve lo prometto !>>. Nemo e i suoi amici liberarono gli squali che vissero pacifici e rispettosi di tutti. (Giulia C.)