Il  bambino  senza  amore  e  senza  affetto

Tanto  tempo  fa ,  in  una  cittadina  della  Bolivia, la  Paz ,  una  mamma  abbandonò  suo  figlio  in  una  casa  disabitata.

Passarono  dieci  giorni  e  una  signora  passò  da  quelle  parti  e  sentì  le  urla  di  un  bambino.

Si  avvicinò  alla  casa  , aprì  la  porta  e  vide  un  bimbo  avvolto  nelle  coperte.

La  signora  prese  il  bimbo  e  lo  portò  dal  dottore  per  assicurarsi  che  non  fosse  ammalato.

Il  dottore  si  accorse  che  aveva  una  malattia , perchè  aveva  respirato  troppa  polvere.

Quella  signora, siccome  non  aveva  abbastanza soldi,  lo  portò  all'orfanotrofio  così  potevano  curarlo.

Passarono  tre  giorni   ma  non  riuscirono  a  curarlo.

Ma  l'orfanotrofio  non  sapeva  cosa  fare  e  lo  mandarono  via.

I responsabili dell'orfanotrofio  lo buttarono  in  mezzo  alla  strada  e  così  nessuno  lo  prese  mai  finchè  non  diventò  grande .

(Valentina, Chiara, Rodrigo, Daniele T ., Nisrin)

torna  indietro