Istituto comprensivo Camozzi . Bergamo

in questa pagina troverete solo

BUONE NOTIZIE

La scuola primaria G.Rosa ha partecipato anche quest'anno all'iniziativa di solidarietā "LE ARANCE DELLA SALUTE" che attraverso la vendita di arance si propone di sostenere l'attivitā dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). Sono state vendute 192 reticelle per complessivi 576 kg di arance raccogliendo la somma di circa euro 1600. (gennaio 2009)

Un gruppo di studentesse e studenti della scuola secondaria Camozzi ha partecipato ad una gara di matematica organizzata dal centro PRISTEM della Universitā Bocconi di Milano. Ci piace segnalare l'ottimo risultato ottenuto da uno studente che, come scrive la prof.ssa Rosi Tettamanzi Guerraggio, responsabile nazionale dei Campionati internazionali di Giochi Matematici  "ha risolto correttamente tutti i quesiti proposti nella sua categoria, una performance che, in tutto il territorio nazionale, non č stata raggiunta da molti studenti". (febbraio 2009)