Istituto comprensivo Camozzi

Scuola primaria papa Giovanni XXIII

Anno scolastico 2008-09

STRADA FACENDO

La Progettazione “Strada facendo” è nata alla fine dell’anno scolastico ’07-’08, quando gli insegnanti della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII hanno deciso di intraprendere un percorso di riflessione / revisione della propria attività educativo- formativo- didattica, per:

Si è inoltre voluto fornire all’utenza adulta una visione chiara, organica ed unitaria dell’Offerta Formativa della Scuola.

Alla Progettazione lavora l’omonima Commissione, coordinata da una insegnante Funzione Strumentale.

La Commissione lavora su mandato dell’Interclasse (del quale la Commissione stessa fa parte), che periodicamente si riunisce per fissare i punti di attenzione, confrontare e condividere modalità, verificare gli esiti degli aspetti in esame.

Sino ad ora sono stati prodotti due documenti che sintetizzano il lavoro svolto (20 ottobre 2008 e 10 dicembre 2008) e sono qui pubblicati insieme (in formato pdf).*

Per la fine dell’anno scolastico ne sono previsti altri due.

Il lavoro è stato condiviso con il Dirigente Scolastico e distribuito a tutti i genitori della Scuola Papa Giovanni XXIII.

* si consiglia di scaricare con TASTO DESTRO e salva oggetto con nome

Commissione “Strada facendo”

Scuola primaria papaGiovanni