Istituto Comprensivo Camozzi

Anno scolastico 2008/2009

Classi prime

NOI… PICCOLI GIARDINIERI

La presentazione in Power Point pubblicata è stata proposta ai bambini come conclusione dell’attività didattica di scienze, riguardante la distinzione tra ESSERI VIVENTI e ESSERI NON VIVENTI  e la scoperta e conoscenza delle PARTI DELLA PIANTA.

I bambini, durante le lezioni di scienze, hanno svolto alcune esperienze significative che hanno permesso loro di avvicinarsi alla conoscenza del mondo vegetale, in modo concreto ed operativo.

Durante la visione della Presentazione l’insegnante ha coinvolto i bambini, ponendo loro domande relative ai contenuti e alle riflessioni riferiti all’esperienza fatta a scuola.

Per favorire la partecipazione degli alunni in questa attività di ricostruzione dell’esperienza, ogni elemento della Presentazione viene fatto avanzare con il clic del mouse.

insegnante Laura Berlanda

PUOI VEDERE IL FILE POWER POINT CLICCANDO QUI

(si consiglia di scaricare con TASTO DESTRO del mouse e SALVA OGGETTO CON NOME)