IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Io il primo giorno di scuola ero molto agitata ma anche molto contenta di rivedere i compagni dell'anno precedente e di conoscere i nuovi maestri. Purtroppo, però, sapevo che la maestra Anna non sarebbe venuta nel primo mese e allora ero anche un po' dispiaciuta.
All' inizio non avevo molta voglia di lavorare perchè prima volevo sapere cosa avevano fatto di divertente i miei compagni durante le vacanze e dove erano stati. Non mi dispiaceva non essere più al mare, anzi mi divertivo anche a scuola perchè in quel momento non ci davano i compiti. I nuovi maestri sono tutti e due molto simpatici: addirittura il maestro Paolo si è divertito a disegnare con noi sulla lavagna. Inoltre sono bravi a spiegare e a farci riflettere sui nuovi argomenti.
Ho conosciuto una compagna nuova: Orietta. La cosa che mi ha colpito di più è che tutti la conoscevano già perchè lei veniva con noi all' oratorio di San Colombano a catechismo.
Quest' anno a me piacerebbe studiare gli egiziani in storia però vorrei anche poter far ginnastica due ore invece che una.
Sofia 4 B