Il giorno prima di andare a scuola ero triste perché non volevo studiare. Però ero un po' contento perché rivedevo i miei amici.
Il primo giorno di scuola ero un po' emozionato perché iniziava la scuola. Eravamo arrivati in classe tutti contenti e abbiamo visto i nuovi maestri d' italiano e matematica che si chiamano Roberta e Paolo.
Però alcuni bambini non erano tanto felici. Mi dispiace non avere più tempo libero come le vacanze.
Quest' anno facciamo un' ora in meno di motoria. Quando la maestra lo ha detto tutti i bambini erano tristi compreso io.
Una delle nostre maestre era assente nei primi giorni perché doveva curare i genitori . Eravamo contenti che non c' era! Quando ci dividevano nelle altre classi eravamo tutti contenti però poi non sapevamo cosa fare.
E' arrivata una nuova compagna: il suo nome era Orietta, è simpaticissima . La conoscevo già, allora quando il maestro ha detto di alzare la mano chi la conosceva quasi tutti alzarono la mano. Però il primo giorno di scuola ci siamo accorti che non c'era più un nostro compagno di classe.
Dopo cinque-sei giorni è arrivato un altro bambino, questo bambino non è tanto simpatico perché si da tante arie. Questa settimana é stata lunga però mi sono divertito tantissimo!!!!
Matteo B. 4B