I primi giorni di scuola
Il primo giorno ero contento di rivedere i miei vecchi compagni . Appena sono arrivato, ho scoperto che c'erano delle novità: la maestra Franca era andata via e la maestra Helga insegna nelle classi quinte .
Così ho due nuovi maestri ! E ero curioso di conoscerli.
Il primo giorno non ero ansioso di imparare ma dopo un po' volevo studiare e imparare .
Mi sentivo preparato per la classe quarta ma invece mi sono accorto che richiede molto più impegno . Secondo me tre mesi di vacanza sono un po' troppi , infatti non vedevo l' ora di ricominciare la scuola. I compagni sono rimasti sempre gli stessi : simpatici e amichevoli .
Daniel è andato a scuola a Gorle e invece è venuta una compagna di nome Orietta che arriva dalla Rosmini .
Ci sono stati giorni positivi in cui prendevo bei voti e non c'erano litigate. Purtroppo però non ci sono solo giorni o momenti positivi , esistono quelli negativi per esempio: un giorno c'è stata una grossa e lunga litigata fra tutti i compagni . Al ritorno dalle vacanze una cosa che mi ha sorpreso è stata la crescita dei miei compagni .
Io vorrei all 'intervallo uscire sempre per giocare : a lupo ghiaccio e nascondino che secondo me sono i giochi più belli che ci siano .
Al contrario non vorrei stare in classe perchè non si può urlare, non si può correre o nascondersi tra i banchi . Ma tutto sommato sono felicissimo di essere a scuola!!!
Pietro 4b