UNA GIORNATA DI VACANZA
Mi ricordo i miei due ultimi giorni di vacanza quando ero andata in Toscana con la mia famiglia. Ero molto contenta perchè andavamo in un allevamento di cani Jack Russell.
Una volta arrivati abbiamo incontrato l' allevatore che ci ha fatto vedere i cuccioli: erano molto belli, col pelo ruvido, una codina corta e due simpatiche macchie marroni sul muso. Purtroppo erano molto vivaci e giocherelloni e inoltre il padrone ci ha detto che pur di cacciare una volpe o un altro animale selvatico scappavano di casa. Allora non abbiamo potuto comprare il cucciolo di questa razza.
Poi siamo andati in un ristorante dove hanno regalato a noi bambini una radio tascabile. Dopo aver mangiato dovevamo visitare un altro allevamento ma purtroppo avevamo perso la strada e ci siamo incastrati con la macchina in una stradina. Non sapevamo più cosa fare e abbiamo chiamato un carro-attrezzi che ci ha tirati su insieme alla macchina. Nel frattempo si era fatto tardi, perciò siamo subito tornati a casa. Dopo tre ore di viaggio siamo arrivati a Bergamo ed io ero stanca ma felice di aver passato la bella giornata insieme.
Anna 4^a