UNA GIORNATA DI VACANZA
Durante le vacanze trascorse al mare a Maiorca un giorno papà ha deciso di noleggiare un pulmino per andare a visitare l'isola. Un pomeriggio io, la mia famiglia, i miei cugini e mio zio siamo andati a vedere le grotte del Drago.
Appena arrivati abbiamo preso il biglietto e siamo scesi nelle grotte dove c'erano tante stalagmiti e stalattiti illuminate da luci colorate.
All'interno faceva caldo e c'era molta umidità ; arrivati nel punto più profondo ci siamo seduti su delle panche di legno ed all'improvviso una luce ha illuminato un bellissimo lago sotterraneo chiamato Martel.
Dal fondo del lago sono apparse tre barche dal bordo illuminato e su una di queste c'erano due musicisti : uno al pianoforte e l'altro al violino suonavano delle musiche classiche.
Quando il concerto era finito le barche molto lentamente sono scomparse dietro le rocce e la guida ci ha dato la possibilità di andare in barca verso l'uscita.
Noi siamo quindi saliti sulla barca ed il barcaiolo ci ha detto che l'acqua aveva una temperatura di 4 gradi, non era salata e che il lago era profondo tra i cinque e gli otto metri. Scesi dalla barca siamo risaliti in superficie; mentre andavamo alla macchina abbiamo visto tanti pavoni.
Siamo saliti sulla macchina e dopo un'ora circa di viaggio siamo arrivati al nostro hotel.
LIDIA 4A