Orientiring

L' orientiring č uno sport in cui bisogna usare sia le gambe, sia il cervello: alle classi quinte l' ha spiegato il maestro Matteo Colleoni, che ci ha tenuto un corso di orientiring nel mese di novembre.

La prima lezione si č svolta nella palestra della scuola Gabriele Rosa, dove Matteo ci ha spiegato che il "gioco" consiste nel trovare dei punti lanterna grazie a delle mappe dei luoghi ( parchi, scuole, cittā....) e poi abbiamo svolto degli esercizi base.

Dalla seconda lezione, siamo andati in giardino dove abbiamo svolto vari giochi: per esempio,  trovare punti lanterna e riportarli a Matteo.

Durante la terza lezione abbiamo fatto delle gare a livello agonistico.

Durante questo corso, tutta la classe si č divertita tantissimo e spera di potere ripetere di nuovo questa esperienza.

Jacov e Enrico