I FANTASMI NELLA ROSA
Un venerdì mattina i bambini si recano alla scuola G.Rosa.
Iniziano le lezioni; la classe 5°A sta facendo matematica. Mentre la maestra sta spiegando iniziano a scomparire gli astucci e i quaderni. La maestra si spaventa e decide di andare a chiamare la bidella. Appena uscita dalla classe iniziano a scomparire i banchi e poi le sedie, le lavagne, gli armadi.... e rimane solo l' aula vuota. I bambini iniziano a correre per la stanza gridando aiuto . Escono dalla stanza e corrono fino in bidelleria .......ma la bidella e la maestra erano scomparse; vanno in tutte le altre classi e non trovano nessuno.
Nella G.Rosa c'erano solo i bambini di 5°A!!!!. Ritornati in classe si misero in cerchio e decisero cosa fare per ritrovare i bambini e le maestre.
A un certo punto inizia a scomparire Ilaria. Tutti si spaventano e iniziano a urlare; subito dopo scompaiono Matilde, Mara e Valeria. Scompaiono poi anche Guido, Leonardo, Ciro, Matteo, Franco, Lorenzo, Edoardo ed Emanuele. Sono rimasti solo Sofia, Elisa, Alessandro e Rodrigo. Non sapevano cosa fare ma poi decisero che dovevano salvare la Rosa.
Si trasformarono in:
Sofia si trasforma in Catwoman, tuta nera, coda e orecchie da gatto.
Elisa si trasforma in fata, vestito azzurro di raso, bacchetta magica, ali e diadema.
Alessandro si trasforma in Superman, tuta blu e mantello rosso.
Rodrigo si trasforma in Batman, tuta grigia, mantello nero, cintura gialla, maschera nera e corna.
Una volta trasformati presero una sedia e la lanciarono contro la porta per uscire (le porte erano tutte serrate); usciti in giardino scavalcarono il cancello. Appena messo piede fuori dalla scuola caddero in una buca che li portò nelle fognature.
Era il rifugio sotterraneo del signor Fantasmone! Sofia, Elisa, Rodrigo e Alessandro erano meravigliati da quanti libri, fogli, polvere e puzza c'erano in quel rifugio. Dietro la scrivania, sulla poltrona c'era un omone o, meglio fantasmone che li stava osservando e gli disse:"Bene bene bene, vi stavo aspettando!!" E Sofia rispose:" Ma lei come fa a conoscerci? E' stato lei a rapire le maestre e gli alunni?" Il signor Fantasmone disse:"Certo che sono stato io a rapire tutti! E ora vi spiegherò perchè: il motivo per cui li ho rapiti è perchè io, quando ero ancora umano andavo alla G. Rosa e c'era una maestra cattivissima che mi prendeva sempre in giro, per via del mio naso che era lunghissimo e con una gobba. Mi dava sempre brutti voti e mi dava gli schiaffi; alla fine della 5° elementare mi trasformò in un fantasma. Scappai di casa perchè mi vergognavo di farmi vedere in giro e mi nascosi nelle fogne. Anche se adesso quella maestra non insegna più lì decisi di ribellarmi comunque e così ho rapito tutti gli alunni e le maestre".
Elisa intervenne dicendo:"E perchè non hai rapito anche noi?" "Non vi ho rapiti perchè voi siete dotati di poteri magici e non sono riuscito a combattere la vostra magia" rispose il signor Fantasmone. Alessandro disse :"Come facciamo a riportarli nella scuola?". Il signor Fantasmone rispose:"Dovete rispondere a un mio indovinello e se la risposta sarà esatta vi comparirà un arcobaleno che dovrete attraversare per trovare gli alunni e le maestre". "L'indovinello è: qual'è l' animale che non va mai a letto?" disse il signor Fantasmone. Subito Rodrigo rispose:"Il maialetto". Il signor Fantasmone li guardò in cagnesco e poi fece comparire il ponte arcobaleno. Attraversarono il ponte e davanti a loro c'erano gli alunni e le maestre intrappolati in una bolla magica. Si misero in cerchio attorno alla bolla, fecero un incantesimo e la bolla si ruppe. Gli alunni e le maestre fecero un applauso a Elisa, Sofia, Rodrigo e Alessandro. Grazie a loro tornarono a scuola sani e salvi!!!!!
SOFIA & ELISA