L' invidia
Un po' di tempo fa, a casa mia, quando é arrivato mia cugina io ero molto contento, ma dopo qualche giorno avevo notato che mia mamma non mi degnava neanche di uno sguardo: la mamma ad esempio continuava a dirle: <<Stai bene ? Vuoi qualcosa?..>> e a me non chiedeva niente .
Questa situazione però mi era già successa, ma quella volta non sono riuscito a trattenermi: mi è venuto un nervoso tale da spaccare tutto quello che c' era attorno a me ma sono riuscito a trattenermi un po' anche perché c'era mia cugina che non vedevo da tanto.
Poi però appena lei è salita da mia nonna (che abita nel mio stesso palazzo) mi sono sfogato: mi sono chiuso in sala ho sbattuto per terra i cuscini, ho preso a calci e a pugni il divano fino allo sfinimento .
Ad un certo punto è entrata mia mamma, le ho spiegato perché ero nervoso, così lei mi ha consolato dicendomi che ero il suo gioiello e mi ha spiegato che faceva così perché mia cugina restava pochi giorni. Così ho imparato a non essere geloso perché la mamma mi vuole bene in qualsiasi situazione.
Roberto classi 5