Quella volta mi sono sentita davvero felice...
Era un giorno di ansia totale, avevo la mia prima gara a livello agonistico. Mi sono svegliata prestissimo dall'eccitazione.
Quando entrai nella palestra il cuore mi batteva a mille; già sentivo le varie musiche su cui avrei dovuto fare gli esercizi. Nello spogliatoio, con le mie amiche, non resistevamo a confrontarci e ad andare in pedana, così, non stavamo zitte un secondo.
Mi sentivo rinascere. Al momento del mio turno il cuore non mi cessava di "scalpitare". Quando si accese la musica e cominciò il mio esercizio io mi sentii tranquilla.
Nell' esercizio della palla non feci errori ma in quello della fune ne feci uno. Così arrivò in fretta il momento critico ma anche il più aspettato emozionante: le PREMIAZIONI.
Ascoltai la voce del giudice che diceva :- Prima classificata della fune della categoria giovanissime B. Enrica e seconda classificata C. Irina -.
Mi sentii molto felice e ritirai la medaglia.
Mentre nella palla il giudice disse:- Prima classificata C. Irina -. Questo fu il momento di grandissima gioia e commozione perchè non mi aspettavo di arrivare prima. Ritirai la coppa e fu una grandissima festa.
Questi piazzamenti mi permisero di gareggiare ai campionati regionali!
Irina classe 5