Quella volta mi sono arrabbiata davvero...
Io mi arrabbio poche volte, rimango male soprattutto quando mio fratello non mi rispetta e mi chiama con dei nomignoli che mi offendono. Un avvenimento però che mi ha fatto davvero arrabbiare.
E' successo dopo Natale. Un pomeriggio eravamo andati al cinema insieme alla famiglia di Carlotta, la mia migliore amica. La sera, Carlotta ed io abbiamo pensato di andare da lei a cena. Quando siamo usciti dalla sala, Carlotta ha detto ai suoi genitori se potevamo andare a casa loro per mangiare una pizza. I suo genitori hanno detto che andava bene ma i miei no, perchè eravamo stati con loro tutto il giorno, compreso il pranzo e anche perchè era tardi. Allora io mi sono arrabbiata tanto, ero furibonda: me ne sono andata via camminando velocemente.
I miei sanno che io tengo molto alla compagnia di Carlotta e se i suoi genitori erano d'accordo, perchè io miei non dovevano esserlo? Poi mio fratello era solo contento. A lui non piace andare da loro perchè ci sono solo due sorelle con cui giocare e lui non ha compagnia. Poteva però difendermi visto che alla fine si diverte ugualmente. Mi sono sentita triste e dispiaciuta.
Federica classe 5