Ormai da tre mesi sono nella scuola media.
Sono già tre mesi che sono nella scuola media e non me la immaginavo proprio così... La immaginavo molto più severa, che le professoresse fossero cattive e antipatiche e che dovevi stare tutto il tempo muto come un pesce. Queste cose forse le pensavo perchè la maestra delle elementari di matematica lo ripeteva continuamente.
Direi che sono molto soddisfatto di questa scuola media perchè sto facendo progressi, credo, e poi perchè c'è allegria e a scuola vado molto volentieri.
Una cosa che non mi aspettavo erano i compiti: pensavo che ne dessero pochi rispetto a quelli che ci danno adesso. In quanto ai miei compagni non parliamone, sono simpaticissimi, pieni di energia e molto gentili.
Sono molto contento di essere capitato con Lorenzo, un altro compagno di scuola delle elementari. Ogni giorno mi telefona per sapere i compiti oppure per sapere a che ora è la partita di calcio visto che frequentiamo la stessa squadra. In questo mese ci stiamo un pò staccando, ma spero di potere essere sempre suo amico.
Direi che mi trovo bene con i miei compagni. Ho stretto un legame d'amicizia molto forte anche se a qualcuno sto antipatico. Ho dovuto cambiare il mio atteggiamento da sclero (in prima menavo le maestre, urlavo e piangevo quando le insegnanti mi richiamavano, con il rischio di essere spedito in presidenza). Spero di riuscire a migliorare i rapporti con i miei compagni e alzare un po' i miei voti.
ROBERTO 1D scuola Camozzi