Ormai da tre mesi sono nella scuola media.

Io mi chiamo C....... , ho 11 anni anni e ho incominciato la 1a media.

Ormai sono passati 3 mesi. Io mi immaginavo la scuola brutta e noiosa e pensavo che ci davano tre pagine di diario per i compiti ma con questo non dico che ce ne danno pochi. Invece la prima media l'ho trovata bella e per niente noiosa. Non me la aspettavo così bella. Io sono strasoddisfatta perchè per fortuna non è come la pensavo io, almeno finora.

Con i miei compagni mi trovo bene: con le femmine sono diventata amica della F....... , anche se la conoscevo già ma non bene, poi della C..... Ho conosciuto E...., A......... e la C.........

Con i maschi non ho avvicinato nessuno e per fortuna non ho dovuto cambiare atteggiamento verso la scuola perchè sono stata sempre così. Poi quando vado a casa al pomeriggio, ho tantissimi compiti, non come alle elementari; ho più libri, alcuni belli altri brutti e altri facili o difficili. Invece alle elementare  era tutta un'altra cosa: i compiti erano pochi, i libri facili, avevo poche materie e facevo tempo pieno così non andavo al sabato. Invece alle medie faccio dalle 8.00 alle 13.00 e vado anche al sabato. Ho inoltre più materie e più insegnanti e faccio pure delle materie nuove tra cui francese che alle elementari non facevo.

Eleonora 1d