ORMAI DA TRE MESI SONO NELLA SCUOLA MEDIA
Ormai sono da tre mesi alla scuola media. Io me la immaginavo diversa: piu' facile, meno impegnativa e più divertente. Invece e' l'esatto contrario: e' difficile, molto impegnativa però alcune volte divertente ed altre volte noiosa.
Educazione fisica me la immaginavo uguale, invece le altre materie diverse. Sono sorpreso di tante cose: le materie così diverse ma belle, i professori tutti diversi nel modo di pensare. Ma la cosa dove sono più sorpreso sono i professori che mi sembravano "cattivi", invece sono abbastanza buoni e ti aiutano tanto se non capisci.
La cosa più bella è che fanno sempre dei ripassi prima delle verifiche, che ti aiutano molto.
Io sono molto soddisfatto di questa scuola perchè, anche se è difficile ti fanno capire che studiare è molto importante anche per un futuro. Sono anche soddisfatto dei professori che ho e anche dei miei compagni.
Con i miei compagni di classe mi trovo bene anzi benissimo: insieme studiamo, lavoriamo, giochiamo e ci divertiamo. Ma alcune volte esageriamo troppo e così compiti su compiti di castigo con cui i professori cercano di farci stare in silenzio.
Alcuni compagni di classe abitano vicino a me così alcune volte ci ritroviamo a fare i compiti insieme. Ho dovuto cambiare tanto il mio atteggiamento verso la scuola: prima alle elementari ero casinista, molto vivace e scatenato e prendevo tante note. Invece alla scuola media mi sono dovuto cambiare, sono diventato più tranquillo, meno vivace.
Ho dovuto cambiare atteggiamento anche con i professori perchè loro sono delle figure importanti quindi bisogna rispettarli (diverso dalle elementari, i professori li devi rispettare) invece alle elementari potevi scherzare con le maestre. Ma tutto sommato non mi lamento perchè vado abbastanza bene a scuola.
Luigino 1 D