ORMAI DA 3 MESI SONO NELLA  SCUOLA MEDIA

Ormai  sono  alle  medie  da   quasi  3  mesi,  e  sinceramente   non  è  come   credevo.

L'  Emanuel  aveva  cercato   di   spiegarmi   che    alla   Camozzi    i   professori   e  le  professoresse  erano  molto  più  severe  alle  maestre, ma  a  me  non  importava  quello  che  diceva. Sono   arrivato al  terzo  mese  di  scuola, e spero di continuare così fino alla fine dell' anno scolastico.

L'unica cosa  che mi ha sorpreso è  stata  la facilità con cui si viene puniti: tutte  le  note  che  ho  preso  finora  sarebbero  stati  solo  richiami  ed  i  compiti   di  punizione  pure.

Mia   madre     dice   che  si  aspettava  di  più  dal  mio  rendimento scolastico   ma  io   mi  chiedo  perchè  guarda  solo   le  mie  sufficienze  (e  per  questo  mi  chiama Mr.  sufficiente)  e  non  guarda  anche   i  miei  distinti?

Con i miei compagni di classe mi trovo abbastanza bene  anche se a volte mi sento  un po' a disagio.  Ad esempio, quando  ci ridanno le verifiche, anche se prendo un 8 non mi sento soddisfatto se so che altri hanno  preso un 10.  Durante questi 3 mesi ho dovuto cambiare atteggiamento  soprattutto verso i profe.  Una volta potevo chiamare le insegnanti semplicemente per nome, mentre adesso mi prenderebbero per un maleducato.  A casa è  quasi  tutto  come  prima, a  parte  il  fatto  che  devo  studiare  di  più  e  che  la  cartella  pesa  quasi  il  doppio  rispetto  a   prima.

EDOARDO    Scuola  media  Camozzi  classe  1aD

torna   indietro