E' passato un po' di tempo dall'inizio della scuola media.

In questi tre mesi mi è bastato poco per orientarmi.

Quando ero alle elementari, pensavo che la scuola media fosse un posto dove si può fare tutto quello che si vuole ma è bastato poco per capire che non è un parco giochi.

Mia mamma me ne ha parlato dicendomi che non è mica difficile e bisogna impegnarsi se si vuole affrontare con serietà ad avere ottimi risultati.

A molti dei miei compagni delle elementari sarebbe piaciuto rimanere alla scuola elementare mentre io avevo voglia di cambiare: volevo andare alla scuola media!

I primi giorni non mi sembrava una scuola difficilissima perchè i professori e le professoresse non ci volevano spaventare.

Col passare del tempo le cose sono cambiate, molti più compiti e soprattutto tante verifiche.

Anche se ci danno tanti compiti, io riesco a organizzarmi e perciò sono del parere che non è una scuola difficilissima e me l'aspettavo così come me l'avevano descritta.

In  questi tre mesi ho ottenuto degli ottimi risultati e voglio continuare così.

Inoltre sono molto soddisfatto anche per la scuola  che mi potrà preparare per una futura scuola superiore.

I miei compagni di classe, fin dal primo momento, mi sono stati molto simpatici e sono contento quando sto con loro.

Come sempre, c'è chi mi è più simpatico e chi meno e sono molto fortunato ad avere dei compagni.

Per me, anche se sono passati solo 3 mesi, siamo una classe unita e compatta.

Quando ero alle elementari se mi dimenticavo il materiale non mi dicevano niente e davano poche note.

Mi rendo conto che, essendo arrivato alle medie, le responsabilità aumentano e perciò non si può dimenticare troppe volte il materiale scolastico.

Inoltre anche per lo studio è cambiato qualcosa perchè prima gli argomenti erano pochi e i compiti di meno e li facevo tutti al sabato.

Adesso invece gli argomenti sono tanti e più complessi e non bisogna fare confusione.

I compiti sono impegnativi e bisogna farli ogni pomeriggio e se si riesce a portarsi avanti è un vantaggio.

Per me la scuola media è molto bella e spero di continuare a pensarla così, ed avere dei buoni risultati.

Pupillo Scuola secondaria di 1o grado "Gabriele Camozzi" classe 1aD

Cam5.jpg (41274 byte)