Ormai da tre mesi sono nella scuola media.
LA MIA SCUOLA MEDIA.
Sono già da molto tempo nella scuola media. E a essere sincera non me la immaginavo così: nelle elementari le maestre ci avevano detto che era molto difficile e molto impegnativa, con verifiche quasi tutti i giorni, con molte pagine da studiare e molti compiti da fare. Invece io l'ho trovata come un luogo di istruzione accogliente e non così difficile. Per me le mie maestre ci avevano messo in testa l'idea che era difficoltosa. Alcune volte mi meraviglio che sia così facile.
Sono sorpresa perchè io pensavo che la scuola media fosse un luogo dove gli alunni venivano puniti tutti i giorni con note, e compiti di castigo!
Prima che iniziasse l'anno scolastico, ero un po' agitata e così mi venne l' idea di chiedere a mio fratello delle spiegazioni sulle scuole nuove, ma dalla sua bocca uscì solo : " E' facile ma anche un po' difficile" . Sono rimasta "a bocca aperta". Pensate voi il panico per questa scuola, uno che mi dice queste cose!
Sono comunque soddisfatta della scuola perchè propone nuove attività e delle aule specializzate in ogni materia e ho conosciuto molte altre nuove facce che prima erano sconosciute.
Con i miei compagni di classe mi trovo molto bene: ci divertiamo nelle ore in classe . Però alcuni compagni "superano il limite" e a volte le professoresse devono alzare la voce e con ulteriori richiami e poi arriva a dare le note. Io e i miei compagni siamo come una squadra che si aiuta uno con l'altro.
Il mio comportamento verso la scuola non ho dovuto cambiarlo, perchè mi sembra di aver rispettato i professori, ma anche i miei compagni e tutte le persone che mi stanno accanto.
Dunque posso dire che la scuola media Camozzi è una scuola media seria, ma ci si diverte e si impara nello stesso momento e ci sono sempre amici nuovi da conoscere che ti stanno accanto e ti possono aiutare in ogni momento quando hai bisogno.
TERESA 1 D.